Piccolo (come superficie) negozio di Abbigliamento si trasferisce nella strada principale dello shopping

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Che beneficio avrai da questo articolo

Anche in questo caso dimostriamo che la regola "il mercato NON compra ciò che non conosce" è sempre valida.

Sempre.

Da questo articolo puoi prendere spunto e verificare che grazie a soluzioni semplici e veloci puoi dare una svolta al tuo business.

Aura Boutique, il negozio diretto e pensato da una donna con le idee e convinzioni (di stile) molto chiare decise. Da pochi mesi il negozio si è trasferito sulla strada principale, chiusa al traffico e punto di riferimento per lo shopping e per gli aperitivi in compagnia.

Lo sappiamo bene, i piccolini o "gli ultimi arrivati" devono "sgomitare" per trovare il proprio spazio e conquistare una nuova clientela.

Quale soluzione con bassissimo budget abbiamo trovato?
Per i primi 2 mesi abbiamo fatto campagne sui Facebook e Instagram con obiettivo copertura.

E' come fare del volantinaggio.

Nessuno legge, ma in città si sa che un negozio ha aperto.

E questo è sempre il primo passo da fare.
Abbiamo iniziato a mettere in campagna un post fatto da immagini per poi passare ai video.

Video realizzati "rigorosamente" in maniera artigianale. Per contenere i costi la titolare del negozio ha coinvolto 3 amiche e a turno hanno dedicato un'ora il sabato nel primo pomeriggio a indossare capi diversi e fare video con il cellulare.

Abbiamo corretto alcune cose in termini di inquadratura, come girare la scena e come far muovere la modella.

I video ci sono arrivati a noi tramite Drive per mantenere la risoluzione e con un pò di montaggio abbiamo pubblicato video semplici, coinvolgenti ma estremamente efficaci.
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Abbiamo messo in campagna video diversi con lo stesso budget e stesso pubblico, in questo modo abbiamo capito qual'è il format del video più apprezzato dagli utenti.

Una volta capito quale era il "linguaggio" e "cosa gradisce di più" l'utente abbiamo iniziato a fare campagne di Interazione perché permettono di poter far passare davanti la stessa inserzione pubblicitaria più volte allo stesso utente.

Seguendo questa strategia base alla fine del 3° mese di attività possiamo dire che appena arrivato un pò di freddo hanno iniziato a entrare in negozio "facce nuove", clienti mai viste e che raramente frequentano il centro città.
Sono iniziate le "belle vendite", quelle con due o tre capi costosi.
Soprattutto, sono iniziate le vendite mirate, quelle dove la cliente viene con il telefono in mano e dice: "... ho visto quel vestitino color fantasia sul rosso... lo avete sempre?".

Adesso ci stiamo preparando per affrontare i saldi del mese di Luglio e un nuovo format per girare i video.

Vuoi sapere quanto è stato l'investimento?

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Questo articolo è utile se vuoi scoprire come aumentare le vendite in un negozio di abbigliamento o in una attività locale.

Si parla soprattutto di quale strategia e di qual'è la strategia migliore per incrementare le vendite e far crescere la notorietà di un negozio di abbigliamento.

Questi suggerimenti e strategie di web marketing possono essere utili e copiate anche per attività locali diverse da un negozio di abbigliamento come un centro estetico, un ristorante, una pasticceria o un pub.

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